Come backuppare un dvd con DVDShrink
|
|
Come ottenere maggior qualità 1Se dovessi accontentarmi delle impostazioni predefinite di DVD Shrink, arrivati a questo punto, non rimarrebe molto da fare, basterebbe cliccare sul pulsante backup e indicare al programma se masterizzare direttamente il DVD o creare un’ immagine del DVD compresso sul vostro disco rigido e aspettare il tempo necessario per l’intera operazione…
Ma voglio prima darvi alcune dritte in modo da migliorare la qualità finale del vostro lavoro.
Partiamo dal presupposto che maggiore spazio abbiamo a disposizione e maggiore sarà la qualità finale della copia, c’è un solo problema: lo spazio a disposizione è limitato a 4.464 MB.
Quindi, visto che quello che vedremo per 2 ore filate sarà il film e non i menu e altre cose presenti nel DVD, direi che si potrebbe iniziare col riservare il maggior spazio possibile al Film (Main Movie) che al resto (Extras).
Cliccate quindi sulla cartella Extras, poi selezionate la voce “Custom Ratio”

e portate il pulsante della slidebar il più a sinistra possibile.
avremo cosi guadagnato qualche manciata di MB che verranno destinati al film principale.
Come ben sapete una delle particolarità dei DVD è quella di contere diverse traccie audio magari in più lingue, quindi un buon trucchetto per guadagnare ancora spazio, è quello di fare in modo che le traccie audio nelle lingue che non ci interessano non vengano inserite nel backup, per far questo basta togliere il segno di spunta dalle lingue che non ci interessano:
nel mio caso ho disabilitato la lingua inglese permettendo cosi di indirizzare 440 MB supplementari al film principale. Nel caso fosse necessario, agite allo stesso modo anche per gli extra.
Scegli dove andare:
- Torna all'inizio- Copia integrale del DVD sul disco rigido- DVDShrink- Come ottenere maggior qualità 2- Salvataggio e masterizzazione- Confronto qualità e tempi di codifica