Riprodurre Avi Mp3 Vbr In Vdmod


Scritta da Jekill il 02-08-2006

Pochi sanno che VirtualDubMod muxa l'audio vbr... ma non lo riproduce.
In questa guida mostrato come ovviare all'inconveniente,



RIPRODURRE UN FILMATO "AVI" CON AUDIO "MP3 VBR" IN "VIRTUALDUBMOD":

Scritta da: ..::Jekill::..
Collaborazione, supporto e revisione: ..::Divxmania Staff::..


Una buona parte degli utenti di VirtualDubMod sarà già, sicuramente, a conoscenza delle problematiche che questa applicazione incontra nel riprodurre un filmato AVI, contenente una traccia audio MP3, codificata con "bitrate variabile" (VBR).
Generalmente, difatti, ogni qual volta si tenti di effettuare un'operazione di questo tipo, "VDMod" risponde in una delle seguenti maniere: Nelle ultime due circostanze, l'arresto del programma viene accompagnato dalla notifica del seguente "pop-up" di errore: Questa limitazione si rivela particolarmente problematica, tanto in quei casi in cui si necessiti di effettuare una riproduzione del video, al fine di eseguire tagli, unioni od operazioni affini; quanto, ancor più, in quelle circostanze in cui si desideri operare sincronizzazioni A/V e si renda, quindi, indispensabile controllare gli aggiustamenti compiuti, prima del salvataggio finale.

Una maniera per ovviare a tale inconveniente è quella di abilitare una funzione già inclusa nel programma e localizzata, precisamente, nella sezione "Preferences..." di "VDMod". Ciò cui mi riferisco è l'opzione "Priss Rocks!", che è possibile richiamare seguendo questa procedura:
  1. Portarsi nel menù "Options", andare alla voce "Preferences…" ed accedere alla finestra di configurazione:


    user posted image


  2. Mantenersi nella scheda "VDubMod", scorrere l'albero delle impostazioni sino a giungere alla sezione "Audio" e spuntare l'opzione "Priss Rocks!", che di "default" è disabilitata:


    user posted image


  3. Prima di uscire dal pannello di configurazione, ricordarsi di salvare le impostazioni mediante il comando "Save", in quanto premendo unicamente "Accept", le opzioni modificate si manterrebbero, soltanto, fino alla chiusura del programma.
A questo punto, sarà possibile riprodurre un qualsiasi filmato AVI, contenente audio MP3 VBR, senza incorrere nel problema in questione.

Le cause di questa disfunzione sembrerebbero risiedere nella presenza di alcuni "bugs", inerenti al modo in cui l'"Audio Compression Manager" (ACM) viene implementato dal programma.
A tal riguardo, la funzione "Priss Rocks!" permette di bypassare l'"ACM" e di utilizzare, al suo posto, il "decoder audio Mpeg" interno (PRISS), incluso in "VDMod" a partire dalla versione "1.5.1.1a", in base alla "1.5.0" di "VirtualDub", e incorporato al fine di correggere alcuni errori di decodifica con gli Mpeg-1 layer I / III.
Pagina stampata da Divxmania.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione.